Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Il Rimini si impone per 2-1 in rimonta sul Treviso

In foto: Il campionato non è la coppa Italia. E il Rimini deve sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sul Treviso.
Il campionato non è la coppa Italia. E il Rimini deve sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sul Treviso.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 set 2007 17:55 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Consigli, Vitiello e Valiani tornano a disposizione e partono titolari. La diga sulla mediana è formata da Cardinale e Cristiano. Prima in panca per il rumeno Paraschiv.
Nelle fila trevigiane, con Baccin e Trotta fuori per infortunio, l’unico ex biancorosso in campo è di vecchia data: Pianu.
Dopo qualche scaramuccia, con i padroni di casa pericolosi al quarto d’ora grazie all’ormai consueto schema su tiro dalla bandierina sull’asse Pagano-Porchia, gli ospiti passano in vantaggio, con una punizione di Viali, nata da un’ingenuità di Cristiano, che perde palla e poi commette fallo su Quadrini.
Bastano 11 minuti ad un Rimini meno brillante del solito per raddrizzare il punteggio. Azione ubriacante sull’out destro di Pagano, palla a Valiani, che appoggia all’indietro per Jeda, che supera Calderoni con un esterno sporco. 1-1.
In chiusura di prima frazione i ragazzi di Acori sfiorano il raddoppio. Jeda difende palla, favorendo l’inserimento di Ricchiuti, che si presenta in area, Calderoni gli chiude lo specchio.
L’appuntamento con il 2-1 è rimandato al 14’ della ripresa. Calcio da fermo di Regonesi, deviazione al volo di Cristiano, Calderoni riesce a toccare, ma non ad evitare il gol.
Al 22’ fraseggio Ricchiuti-Jeda, Calderoni respinge la conclusione del brasiliano.
Al 27’ corner di Scaglia, ma sembrava semplice rimessa laterale, incornata di Pià, che scheggia l’incrocio.
E’ l’ultima emozione. Vince il Rimini, che continua a viaggiare in perfetta media inglese.

Questi i risultati delle gare di oggi: Avellino-Bologna: 1-0 ,Chievo-Modena: 0-0, Grosseto-Cesena: 0-0, Lecce-Ascoli: 0-0, Messina-Frosinone: 0-0, Piacenza-Bari: 1-0, Pisa-Brescia: 0-3, Ravenna-AlbinoLeffe: 0-2, Rimini-Treviso: 2-1, Spezia-Triestina: 0-1, Vicenza-Mantova: 0-0.

CLASSIFICA
AlbinoLeffe 10; Brescia 9; Mantova 8; Chievo 8; Modena 8; Lecce 8; Rimini 8; Bologna 7; Frosinone 7; Pisa 6; Ascoli 5; Triestina 5; Messina 5; Ravenna 4; Bari 3; Avellino 3; Treviso 3; Piacenza 3; Cesena 2; Vicenza 2; Spezia 1; Grosseto 1.