Indietro
menu
Rimini

Su Rai1 uno speciale sul liscio di Nevio Casadio curato da BV

In foto: Domani alle 23,30 su Rai Uno andrà in onda uno speciale realizzato dal giornalista ravennate Nevio Casadio e dedicato al ballo liscio.
Domani alle 23,30 su Rai Uno andrà in onda uno speciale realizzato dal giornalista ravennate Nevio Casadio e dedicato al ballo liscio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 ago 2007 15:13 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo speciale Tg1 traccia un percorso che parte dalle origini storiche di metà Ottocento ai locali e centri sociali del Terzo millennio, nella Romagna culla del liscio.
Numerose le testimonianze, i personaggi e gli aneddoti che al di là del folklore allargano l’inchiesta ad un contesto culturale che fa da sfondo alle storie che si intrecciano nel reportage: chi balla fin da bambino, chi solo dopo la pensione ha scoperto la magia per le mazurche, chi è stato campione 14 volte, chi è solo agli inizi.
Tra le numerose testimoninze raccolte da Nevio Casadio, che si è affidato del supporto tecnico di Bottega Video di Rimini, ci sono quella di Miro Gori, saggista, di Anna Tonelli, giornalista di La Repubblica ed autrice di Scusi, permette un ballo?, di Tonino Guerra e di una figlia d’arte, Riccarda Casadei.
Ricordiamo che lo speciale tg1 andrà in onda domani sera alle 23,30.