Indietro
menu
Cesenatico Vita della Chiesa

Solidarietà ed evangelizzazione sulle spiagge con 'un’onda di vita'

In foto: La solidarietà non va in vacanza per centocinquanta giovani della CMV, Comunità Missionaria di Villaregia, realtà ecclesiastica che lavora nei paesi in via di sviluppo, percorreranno le spiagge e le vie di Cesenatico con balli, canti e animazione “on the beach”,
La solidarietà non va in vacanza per centocinquanta giovani della CMV, Comunità Missionaria di Villaregia, realtà ecclesiastica che lavora nei paesi in via di sviluppo, percorreranno le spiagge e le vie di Cesenatico con balli, canti e animazione “on the beach”,
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 ago 2007 13:15 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per invitare chi lo vorrà a recarsi presso i supermercati Coop, Conad e In’s per realizzare una “spesa missionaria” in favore dei poveri della missione di Lima in Perù.
“E’ un aiuto concreto, ma anche un messaggio di gioia e di speranza quello che vogliamo dare – spiega Padre Gianpaolo Uras, responsabile dell’iniziativa – giovani che incontrano altri giovani per testimoniare il valore della scoperta di una “Vita vera”, che è evangelizzazione, incontro con l’altro, impegno per i fratelli più poveri e, perchè no, preghiera e comunione con Dio”.
Sono giovani “normali” che lavorano, studiano, si divertono…ma che hanno deciso di dedicare il loro tempo per i poveri, per diffondere quello hanno sperimentato nel cammino e nell’impegno con i GimVi (Gruppi d’impegno missionario di Villaregia) con la Comunità Missionaria durante l’anno. Con l’animazione nelle spiagge i giovani inviteranno i bagnanti a una raccolta di cibo e generi di prima necessità che saranno poi inviati in Perù, per i bisogni delle comedores populares di Lima, le mense popolari che sfamano migliaia di bambini e famiglie nella poverissima periferia della capitale peruviana.
Sabato, dalle 22 alle 2, in coppia come gli apostoli invaderanno le affollate strade di viale Carducci per invitare i loro coetanei a un momento di preghiera notturna nelle chiese di San Giuseppe (via Bologna) e di S. Giacomo (sul porto), che per l’occasione resteranno aperte fino alle 2 del mattino.