martedì 22 gennaio 2019
In foto: La solidarietà non va in vacanza per centocinquanta giovani della CMV, Comunità Missionaria di Villaregia, realtà ecclesiastica che lavora nei paesi in via di sviluppo, percorreranno le spiagge e le vie di Cesenatico con balli, canti e animazione “on the beach”,
di    
lettura: 1 minuto
gio 9 ago 2007 13:15 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Per invitare chi lo vorrà a recarsi presso i supermercati Coop, Conad e In’s per realizzare una “spesa missionaria” in favore dei poveri della missione di Lima in Perù.
“E’ un aiuto concreto, ma anche un messaggio di gioia e di speranza quello che vogliamo dare – spiega Padre Gianpaolo Uras, responsabile dell’iniziativa – giovani che incontrano altri giovani per testimoniare il valore della scoperta di una “Vita vera”, che è evangelizzazione, incontro con l’altro, impegno per i fratelli più poveri e, perchè no, preghiera e comunione con Dio”.
Sono giovani “normali” che lavorano, studiano, si divertono…ma che hanno deciso di dedicare il loro tempo per i poveri, per diffondere quello hanno sperimentato nel cammino e nell’impegno con i GimVi (Gruppi d’impegno missionario di Villaregia) con la Comunità Missionaria durante l’anno. Con l’animazione nelle spiagge i giovani inviteranno i bagnanti a una raccolta di cibo e generi di prima necessità che saranno poi inviati in Perù, per i bisogni delle comedores populares di Lima, le mense popolari che sfamano migliaia di bambini e famiglie nella poverissima periferia della capitale peruviana.
Sabato, dalle 22 alle 2, in coppia come gli apostoli invaderanno le affollate strade di viale Carducci per invitare i loro coetanei a un momento di preghiera notturna nelle chiese di San Giuseppe (via Bologna) e di S. Giacomo (sul porto), che per l’occasione resteranno aperte fino alle 2 del mattino.

Notizie correlate
di Silvia Sanchini
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna