Indietro
menu
Cronaca Rimini

Omicidio in stazione. Venerdì l'omicida interrogato dal Gip

In foto: Sarà interrogato domattina dal Gip del tribunale di Rimini Dimitru David, il muratore romeno di 42 anni che ieri ha ucciso alla stazione ferroviaria la figlia Marina di 17 anni e ridotto in fin di vita l'ex moglie Fabiana, di 38, ricoverata in condizioni critiche nel reparto rianimazione dell'ospedale Infermi.
Sarà interrogato domattina dal Gip del tribunale di Rimini Dimitru David, il muratore romeno di 42 anni che ieri ha ucciso alla stazione ferroviaria la figlia Marina di 17 anni e ridotto in fin di vita l'ex moglie Fabiana, di 38, ricoverata in condizioni critiche nel reparto rianimazione dell'ospedale Infermi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 ago 2007 16:47 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio la donna è stata visitata dal dottor Francesco Fortuni, anatomopatologo incaricato di stabilire dal Pm Paola Bonetti se i fendenti le sono stati sferrati con intenzioni omicide. E’ lo stesso medico-legale che ha anche eseguito l’autopsia di Marina, studentessa modello al terzo anno di liceo a Bacau (Romania), dove viveva con la nonna materna e il fratellino. Il bimbo che ha assistito al delitto è ora affidato ad una struttura di accoglienza di Rimini. E’ stato trovato con indumenti coperti di sangue e alla polizia ha raccontato di essersi avventato sul padre per difendere la mamma. Il muratore poi ha preso alle spalle la figlia colpendola alla gola.
Il fratello dell’assassino, che vive a Torino con la famiglia, anch’egli muratore e presente al delitto, ha raccontato di avere organizzato la vacanza dei nipoti con l’intento di far riappacificare la coppia separata da diversi anni. Marina e il fratellino erano così arrivati dalla Romania a Rimini dove, sabato scorso, sono stati raggiunti dalla mamma, badante in una casa a Modena. La famiglia aveva passato il martedì pomeriggio a Mirabilandia (parco giochi di Ravenna). Poi, in nottata, hanno raccontato i vicini ai cronisti, la coppia ha litigato per diverse ore, l’uomo avrebbe addirittura picchiato l’ex moglie. Le urla hanno svegliato diversi inquilini della palazzina di via Rossa 15 a Rimini dove Dimitru abitava da almeno tre anni. Il cognato ha detto anche che mercoledì mattina aveva sentito la donna dire all’ex marito che sarebbe ripartita per Modena con i figli. In realtà, ma solo oggi polizia ferroviaria e squadra mobile di Rimini hanno ritrovato i biglietti nella borsetta della sopravvissuta, mamma e figli erano diretti a Foggia: chi intendessero incontrare ancora non si sa. (ANSA)

Meteo Rimini
booked.net