mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Prosegue la rasegna di jazz in piazza della Libertà a Montefiore. Venerdì alle 21.30 si esibirà la giovane cantante cattolichina Thea Crudi, accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. L'ingresso é libero. _________________________________________________ Le schede degli artisti: Thea Crudi. La giovanissima cattolichina, classe 1988, comincia a studiare canto a 14 anni e a 16 viene travolta dalla passione per il Jazz. A 17 si esibisce già in diversi teatri e club della riviera, ma appena maggiorenne parte per Berlino per continuare i sui studi sul jazz e anche qui si esibisce in diversi club della città. Nello scorso febbraio si esibisce in occasione del concerto “Omaggio a Gerswin” di Fabrizio Bosso e Renato Sellani, mentre il 22 di luglio ha aperto il concerto di Sarah Jane Morris in occasione del Festival “Donne in Blues” di Bertinoro. Thea sarà accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. Di Meo inizia a suonare a dieci anni. Dopo avere effettuato studi di chitarra e violoncello in conservatorio, studia chitarra a Londra e prosegue con John Grassel, Bruce Forman, Mick Goodrick. Attualmente è direttore artistico del concorso nazionale ”Guitar Connection“( Urbania), e svolge un’intensa attività concertistica e didattica (stages di armonia e improvvisazione) su tutto il territorio nazionale e all’estero (tour in Francia, Croazia, Svizzera, Grecia).
di    
lettura: 1 minuto
gio 30 ago 2007 16:54 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la rasegna di jazz in piazza della Libertà a Montefiore. Venerdì alle 21.30 si esibirà la giovane cantante cattolichina Thea Crudi, accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. L’ingresso é libero.
_________________________________________________

Le schede degli artisti:

Thea Crudi.

La giovanissima cattolichina, classe 1988, comincia a studiare canto a 14 anni e a 16 viene travolta dalla passione per il Jazz. A 17 si esibisce già in diversi teatri e club della riviera, ma appena maggiorenne parte per Berlino per continuare i sui studi sul jazz e anche qui si esibisce in diversi club della città. Nello scorso febbraio si esibisce in occasione del concerto “Omaggio a Gerswin” di Fabrizio Bosso e Renato Sellani, mentre il 22 di luglio ha aperto il concerto di Sarah Jane Morris in occasione del Festival “Donne in Blues” di Bertinoro.

Thea sarà accompagnata alla chitarra dal Maestro Marco Di Meo. Di Meo inizia a suonare a dieci anni. Dopo avere effettuato studi di chitarra e violoncello in conservatorio, studia chitarra a Londra e prosegue con John Grassel, Bruce Forman, Mick Goodrick. Attualmente è direttore artistico del concorso nazionale ”Guitar Connection“( Urbania), e svolge un’intensa attività concertistica e didattica (stages di armonia e improvvisazione) su tutto il territorio nazionale e all’estero (tour in Francia, Croazia, Svizzera, Grecia).

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna