16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Meeting affollati gli incontri su Terrra Santa, lavoro e Fallaci

Rimini

21 agosto 2007, 19:18

in foto: La dove è nato il re della pace, la pace è ancora solo una chimera. Era tra le sale più affollate del Meeting quella che ha visto oggi protagonista il custode di Terra Santa Padre Pierbattista Pizzaballa, che ha messo in luce i nodi della drammatica situazione di quei luoghi.

Nella guerra senza esclusione di colpi tra ebrei e palestinesi è fondamentale la presenza della minoranza cristiana. I francescani da secoli custodi dei luoghi santi rivestono un ruolo prezioso. “L’importante è tenere unito il valore della tradizione alle pietre vive dell’oggi, che vanno coltivate e aiutate a crescere. In molti per probelemi economici o per mancanza di lavoro lasciano la Terra Santa”.
Di tutt’altro tenore il dibattito che si acceso nell’incontro sul lavoro a cui erano presenti il Ministro Damiano e il segretario generale della Cisl Bonanni. Damiano non si è potuto ritrarre a domande sull’attuale situazione del governo. Riferendosi ai contrasti in maggioranza sul protocollo del Welfare e alla richiesta, con tanto di manifestazione, di modificarlo da parte della sinistra radicale, ha dichiarato: “Se si tira troppo la corda, alla fine si spezza e il governo cade. E’ un controsenso – ha aggiunto – manifestare contro se stessi, un’alchimia che non capisco”. Duro attacco contro l’evasione fiscale da parte di Bonanni. Per il sindacalista se non si pagano tutti le tasse non si avrà né democrazia né giustizia, e le tasse resteranno troppo alte. Con grande intensità Monsignor Rino Fisichella, rettore della pontificia università lateranense ha parlato dell’amicizia con la scrittrice Oriana Fallaci. Fisichella l’ha definita una donna molto sola, che, negli ultimi anni della sua vita, si é voluta rinchiudere nella solitudine della sua casa neyorkese per poter pensare molto di più al mistero della morte.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454