Indietro
menu
Rimini

Al Meeting affollati gli incontri su Terrra Santa, lavoro e Fallaci

In foto: La dove è nato il re della pace, la pace è ancora solo una chimera. Era tra le sale più affollate del Meeting quella che ha visto oggi protagonista il custode di Terra Santa Padre Pierbattista Pizzaballa, che ha messo in luce i nodi della drammatica situazione di quei luoghi.
La dove è nato il re della pace, la pace è ancora solo una chimera. Era tra le sale più affollate del Meeting quella che ha visto oggi protagonista il custode di Terra Santa Padre Pierbattista Pizzaballa, che ha messo in luce i nodi della drammatica situazione di quei luoghi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 ago 2007 19:18 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella guerra senza esclusione di colpi tra ebrei e palestinesi è fondamentale la presenza della minoranza cristiana. I francescani da secoli custodi dei luoghi santi rivestono un ruolo prezioso. “L’importante è tenere unito il valore della tradizione alle pietre vive dell’oggi, che vanno coltivate e aiutate a crescere. In molti per probelemi economici o per mancanza di lavoro lasciano la Terra Santa”.
Di tutt’altro tenore il dibattito che si acceso nell’incontro sul lavoro a cui erano presenti il Ministro Damiano e il segretario generale della Cisl Bonanni. Damiano non si è potuto ritrarre a domande sull’attuale situazione del governo. Riferendosi ai contrasti in maggioranza sul protocollo del Welfare e alla richiesta, con tanto di manifestazione, di modificarlo da parte della sinistra radicale, ha dichiarato: “Se si tira troppo la corda, alla fine si spezza e il governo cade. E’ un controsenso – ha aggiunto – manifestare contro se stessi, un’alchimia che non capisco”. Duro attacco contro l’evasione fiscale da parte di Bonanni. Per il sindacalista se non si pagano tutti le tasse non si avrà né democrazia né giustizia, e le tasse resteranno troppo alte. Con grande intensità Monsignor Rino Fisichella, rettore della pontificia università lateranense ha parlato dell’amicizia con la scrittrice Oriana Fallaci. Fisichella l’ha definita una donna molto sola, che, negli ultimi anni della sua vita, si é voluta rinchiudere nella solitudine della sua casa neyorkese per poter pensare molto di più al mistero della morte.