Indietro
menu
Valmarecchia

A Verucchio trovata necropoli vicino a cantiere per nuovo tratto SP15 bis

In foto: A Verucchio sono venuti alla luce i resti di una nuova necropoli, distante 200 metri rispetto alla necropoli Lippi già oggetto di scavi archeologici.
A Verucchio sono venuti alla luce i resti di una nuova necropoli, distante 200 metri rispetto alla necropoli Lippi già oggetto di scavi archeologici.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 ago 2007 12:42 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sette tombe sono state trovate nella scarpata a monte del nuovo tratto della strada provinciale 15 bis che porta al centro storico di Verucchio.
L’assessore provinciale alla Mobilità Riziero Santi ha avuto un incontro con l’Amministrazione comunale di Verucchio per un aggiornamento del cronoprogramma dell’intervento.
E’ stato deciso, in accordo con la Soprintendenza Archeologica di Bologna di terminare, entro il 20 agosto, lo scavo della prima tomba rimandando il resto al prossimo anno. L’intervento, assicura Santi, non inciderà in alcun modo sulla tempistica programmata. La strada sarà aperta e inaugurata a ottobre. I lavori di innesto del nuovo tratto comporteranno la chiusura della Provinciale dal 10 settembre al 15 ottobre.