Indietro
menu
Rimini Rimini Social

A Italia in Miniatura un'asta di beneficenza per la clinica mobile

In foto: Il casco di Capirossi, gli stivaletti di Locatelli, i guanti di Lorenzo e il cappellino di Valentino Rossi saranno messi all'asta il 27, 28 e 29 agosto al parco 'Italia in miniatura' per sostenere la clinica mobile del dottor Costa.
Il casco di Capirossi, gli stivaletti di Locatelli, i guanti di Lorenzo e il cappellino di Valentino Rossi saranno messi all'asta il 27, 28 e 29 agosto al parco 'Italia in miniatura' per sostenere la clinica mobile del dottor Costa.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ago 2007 19:20 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il medico dei centauri si racconterà al parco di Viserba di Rimini, martedì alle 10:30 presenterà i suoi libri e presenzierà all’asta di beneficenza che Italia in Miniatura ha organizzato a favore della Clinica Mobile che quest’ anno festeggia il suo trentennale.

La presentazione:
Non c’è pilota del MotoGP che non assegnerebbe la Pole Position del cuore al Dottor Claudio Costa e alla sua Clinica Mobile Claudio Costa, il medico che dal 1955 ha scelto di legare il suo destino al soccorso dei piloti in pericolo. Il Dottor Costa sarà al parco per l’asta in programma alle 11:30 Valentino Rossi, Roberto Locatelli, il leader delle 250 Jorge Lorenzo, Alex de Angelis e Marco Simoncelli hanno voluto contribuire donando chi i guanti, gli stivaletti, la tuta, che andranno all’asta. Il pezzo forte è il casco di Loris Capirossi indossato quando il campione di Borgo Rivola agguantò il titolo mondiale delle 125 nel 1990. Il casco, autentico e “glorioso”, recante una commovente dedica autografa di “Capirex” allo stesso Dott. Costa è a disposizione del più appassionato offerente. Verranno battuti anche capi d’abbigliamento autografati, calendari, fotopitture e foto dei campioni firmate da Filippo di Mario, il ritrattista dei campioni. In vendita al parco anche l’ autobiografia, “Dottorcosta” e “Alex guarda il cielo”, scritto insieme ad Alex Zanardi, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Clinica Mobile.
Per i possessori del biglietto del GP Cinzano di San Marino-Riviera di Rimini, l’ingresso al parco è gratuito dal 27 al 31 agosto.
Per informazioni: 0541-736.736.