Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Vela: A Sant'Andrea la 'Regata dei Quattro Borghi di Rimini'

In foto: Con una brezza di 4-5 nodi da est Borgo Sant’Andrea batte per 2-0 Borgo San Giuliano detentore del trofeo 2006.
Con una brezza di 4-5 nodi da est Borgo Sant’Andrea batte per 2-0 Borgo San Giuliano detentore del trofeo 2006.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 lug 2007 09:13 ~ ultimo agg. 11 nov 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Ieri mattina dalle 10 sul porto canale di Rimini alla partenza della prima prova era in vantaggio San Giuliano – si legge in una nota dell’organizzazione -, ma alla prima bolina Sant’Andrea, timonato da Daniele Mazzotti, ha avuto la meglio. Molto combattuta la sfida, soprattutto la prima gara con 50/60 metri di distanza tra le due imbarcazioni. Mazzotti ha dichiarato che “Sono stati dei veri match race con marcatura stretta”.
Anche la seconda prova ha visto San Giuliano, timonato da Fabrizio Agostini, in testa alla partenza, ma Mazzotti ha superato subito gli avversari tenendo una distanza 30-40 metri per tutta la gara.
Mazzotti, che era nel team di Borgo Marina nel 2005 quando vinsero il Trofeo dei borghi, ha vinto numerose edizioni della “Pesaro-Rovigno-Pesaro”, “Festivela” di Ravenna nel 2000 (primo assoluto su 280 barche), la “24 ore” di San Marino, diverse edizioni della “Sardina Cup”, il “Trofeo Miramare” a Trieste, ha partecipato a 8 edizioni del giro d’Italia a vela organizzato da Cino Ricci.

Si ringraziano i giudici Edo Stramazzo, Claudio Brolli e Gabriella Marangelli per la collaborazione”.