Indietro
menu
Rimini

Una giornata per il recupero dei filmati di vacanza 'familiare'

In foto: Sabato 11 agosto si celebrerà l'Home Movie Day, giornata internazionale dedicata ai film di famiglia, al loro recupero e alla loro tutela. www.homemovies.it
Sabato 11 agosto si celebrerà l'Home Movie Day, giornata internazionale dedicata ai film di famiglia, al loro recupero e alla loro tutela.
<a href=http://www.homemovies.it target=_blank>www.homemovies.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 30 lug 2007 17:12 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa, in contemporanea con altre 50 città in tutto il mondo, si terrà dalle 10 al chiostro della Biblioteca civica Gambalunga (in via Gambalunga 27). Turisti e riminesi, informano gli organizzatori, potranno portare le proprie pellicole e ricevere una prima consulenza sul loro stato e sul trattamento più opportuno da seguire per una loro corretta conservazione. Saranno esposte e messe in funzione apparecchiature cinematografiche da collezione.
Alle 21, sarà proiettata una selezione dei filmati revisionati durante la giornata e mostrate alcune ipotesi di un loro riuso ai fini della ricerca storica e antropologica.
L’iniziativa rientra nell’iniziativa “Film di cassetto”, il concorso a premi per la raccolta e il trasferimento in digitale di film familiari sulla vacanza nella riviera romagnola dagli anni venti agli anni settanta. Il bando della seconda edizione scadrà a dicembre.
Le pellicole dovranno essere inviate a:
Provincia di Rimini, Ufficio Cultura
Via Dario Campana, 64 – 47900 RIMINI – ITALIA
Per informazioni:
Ufficio Cultura – 0541-716325