Indietro
menu
Provincia

Un premio per i guidatori sobri. Torna 'Guido con Prudenza'

In foto: Riparte questa notte l'iniziativa Guido con Prudenza. Fino al 25 agosto, da Cattolica a Ravenna chi guiderà sobrio all'uscita dalla discoteca sarà premiato con un biglietto omaggio.
Riparte questa notte l'iniziativa Guido con Prudenza. Fino al 25 agosto, da Cattolica a Ravenna chi guiderà sobrio all'uscita dalla discoteca sarà premiato con un biglietto omaggio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 lug 2007 13:31 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa è promossa da Polizia Stradale, Associazione delle Imprese Assicuratrici e Sindacato dei locali da Ballo.
La prevenzione degli incidenti stradali passa dai giovani e i giovani passano dalle discoteche. Partendo da questo presupposto torna, per il quinto anno, Guido con Prudenza, iniziativa per responsabilizzare la fascia di età più a rischio. I dati dello scorso anno, aggregati a quelli della settimana della sicurezza 2007, parlano di 3.219 patenti ritirate, oltre due mila per guida in stato d’ebrezza, e quasi 29 mila punti decurtati. Come di consueto il guidatore designato, il cosiddetto Bob, che dovrà riaccompaganre gli amici sarà nominato all’ingresso del locale e se a fine serata, avrà rispettato l’impegno, riceverà un biglietto omaggio per la settimana successiva. I locali convenzionati sono: Biblos, Villa delle Rose, Prince, Gotha, Bobo Club, Beky Bay, Cocoricò ed Echoes. Da quest’anno per guadagnare il premio non basterà però avere un tasso alcolico nei limiti di legge, sarà necessario averlo pari a 0. Fuori dai locali sarà poi possibile ritirare un alcol test per verificare la propria sobrietà prima di mettersi alla guida. Parallelamente sul sito della fondazione Ania ci sarà un concorso di video e racconti relativi a brutte figure legate all’abuso di alcol. Per il vincitore un corso di guida sicura.