lunedì 17 giugno 2019
menu
In foto: È stata presentata oggi a Rimini, l'iniziativa realizzata dall'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna, insieme a Comune e Provincia di Rimini, per ricordare il giornalista riminese del Carlino Silvano Cardellini, ad un anno dalla scomparsa.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
sab 28 lug 2007 13:13 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il bando sarà pronto a inizio settembre e resterà attivo un mese. Gli enti locali, Il Comune di Rimini e la Provincia di Rimini e la Fondazione Carim hanno contribuito al progetto che si sostanzierà grazie all’impegno dei giornali e delle emittenti che ospiteranno gli stage.
_________________________________________________
Pubblichiamo il messaggio dell’Amministrazione Comunale di Rimini a un anno dalla scomparsa:

Una assenza sempre presente

Ci manca. Manca, crediamo, innanzitutto al mondo della informazione che in Silvano Cardellini aveva un costante punto di riferimento. E di stimolo.

Manca, ne siamo certi, ai politici e agli amministratori che dai suoi rimbrotti trovavano materia per riflettere.

Manca anche ad un dibattito, oggi quanto mai attuale, quello sull’antipolitica, nel quale Silvano avrebbe saputo distinguere gli elementi di demagogia da quelli realmente inquinanti la “nobiltà” della politica.

Manca anche agli amici che avevano capito che le sue sfuriate (spesso terribili e puntuali sull’onda del garbino) erano testimonianze di affetto e non già di disistima.

Manca a tutti coloro che sapevano mettere i congiuntivi del vivere civile al punto giusto

Per questo, e per altro ancora, quella di Silvano Cardellini è una assenza che oggi, ad un anno di distanza, è sempre presente.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Lamberto Abbati   
di Simona Mulazzani   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna