16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tennis. ‘Ceisa Cup’: la tedesca Martina Muller è la giocatrice da battere

Rimini

27 luglio 2007, 17:55

in foto: "Una big indiscussa come la tedesca Martina Muller, n.33 del ranking mondiale Wta del 17 luglio - si legge in una nota dell'Ufficio Stampa Ceisa Cup 2007 -, tante ottime interpreti del rosso come l’argentina Maria Emilia Salerni (n.119),

la francese Alize Cornet (n.122), la slovena Andreja Klepac (n.123) e la svizzera Emmanuelle Gagliardi (n.130), ma anche la sfida azzurra lanciata dalla promettente Giulia Gabba e da Nathalie Vierin, quest’anno approdata al 3° turno al Foro Italico.

Sono questi gli ingredienti di maggior spessore tecnico del trofeo “Ceisa Cup 2007”, l’ottava edizione degli Internazionali femminili di Rimini (torneo Itf da 75.000 dollari di montepremi, terra) in programma da domani, sabato 28 luglio, a domenica 5 agosto sui campi in terra del Circolo Tennis Settebello.

Si parte dunque domani mattina, dalle ore 9.30, con le qualificazioni il cui tabellone preliminare che terrà banco fino a domenica viene compilato questa sera dopo il sign in davanti al supervisor Itf Pier Luigi Grana). Per le sei carte invito a disposizione per le qualificazioni gli organizzatori riminesi (da quest’anno direttore del torneo è Nicola Lombardini) hanno scelto la linea verde, privilegiando in qualche caso tenniste locali: le wild card sono state infatti assegnate alle giovani romagnole Gioia Barbieri e Giulia Lambiase, entrambe nel giro della Nazionale under 16, alla forlivese Nancy Rustignoli, a Valentina Piccolo, portacolori del Ct Settebello, a cui si aggiungono inoltre Cristina Celani e un’altra promessa del tennis azzurro quale Camila Giorgi.

Ufficializzati inoltre i nomi di tre wild card (sulle quattro disponibili) per il tabellone principale: gli “inviti” sono stati concessi alla giovane toscana Corinna Dentoni, vincitrice due anni fa del Trofeo dell’Avvenire, alla tedesca Julia Landaver, una delle migliori under 16 del mondo che sta muovendo i primi passi nel circuito professionistico, e alla svizzera Emmanuelle Gagliardi, attesa come una delle sicure protagoniste del torneo. L’ultima wild card sarà concessa solo nelle prossime ore, sperando in extremis in un colpo ad effetto. Non saranno invece al via, per motivi vari, le azzurre Flavia Pennetta e Maria Elena Camerin, alle quali in un primo tempo gli organizzatori avevano concesso una wild card.

La capitale delle vacanze si appresta insomma a vivere una bella edizione, tra le migliori, di questo torneo, sia grazie all’ulteriore incremento del montepremi che all’anticipo di un paio di settimane della data, elementi che assicurano l’ennesimo salto di qualità tecnico e la possibilità per le giocatrici di alto livello di concludere la stagione sul rosso prima della lunga trasferta americana di preparazione agli US Open”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454