19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Staccò quadro da Chiesa e cercò di fuggire con la moto del parroco. Arrestato

CronacaRimini

31 luglio 2007, 18:15

in foto: Gli investigatori della Squadra mobile di Rimini hanno arrestato a Sestri Levante (Genova) Diego Sivori, 45 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e per droga.

Sivori era colpito da un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del tribunale romagnolo per rapina aggravata e tentato furto. Il pomeriggio del 1 ottobre 2006 Sivori, che da giorni cercava di farsi accogliere da una comunità di recupero della zona, si introdusse nella chiesa di San Lorenzo in Correggiano e staccò un quadro dalla pareti. Poi cercò di rubare il ciclomotore del parroco. Tra le altre cose, nonostante il periodo, l’uomo agì a torso nudo. Il tentativo di furto del mezzo andò a vuoto, ma l’uomo, anziché desistere, si sfilò la cintura dai pantaloni e dopo aver bloccato un automobilista di 61 anni di passaggio, usando la grossa fibbia per minacciarlo, lo costrinse a scendere dalla Volkswagen Golf su cui viaggiava. La dettagliata descrizione del rapinatore ha però permesso agli investigatori riminesi di risalire a Sivori.(ANSA).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454