Indietro
menu
Riccione

Riccione. Alla 'Piazza del cinema' il film 'Liscio' con attore e regista

In foto: La rassegna "La Piazza del Cinema" in piazza Unità a Riccione propone per questa sera alle 21.15 il film "Liscio". Parteciperanno il regista, Claudio Antonini, e il protagonista, Umberto Morelli La scheda del film: LISCIO Regia Claudio Antonini Con Laura Morante, Umberto Morelli, Antonio Catania ITALIA 2006 80’ Il “liscio” del titolo è la musica dai tempi ben marcati che scandisce e definisce la vita dei protagonisti che il bravo regista Antonini ha saputo individuare nella levità del ragazzino Umberto Morelli e nei talenti adulti che accompagnano il suo esordio cinematografico, Laura Morante e Antonio Catania . Raul è un ragazzino vivace e appassionato che vive con la madre e i suoi tanti amanti occasionali: Adora il liscio che suo nonno suona e che la madre canta nelle balere di provincia. Alle prese con i primi turbamenti adolescenziali sogna di trovare l’uomo giusto per la madre e lo individua nel suo insegnante di musica. Le cose non andranno come previsto e dovrà ben presto imparare che capricci e ripicche non condizionano sentimenti e inclinazioni. Un film da guardare, che ha la leggerezza e l’incanto di un giro di valzer. Ingresso € 4,00. Spettacolo unico: 21.30. Un trenino colorato (“biancoazzurro”), ogni sera, traghetterà i turisti dalla zona mare a “La Piazza del Cinema” (P.le Azzarita –zona alba- ore 20.45; p.le porto ore 21.00; p.le Marinai d’Italia ore 21.10; ritorno a fine proiezione. ll servizio è fornito dall’Assessorato alla Attività Economiche Polizia Municipale). Info: Assessorato alla Cultura (0541-608285/83),
La rassegna
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2007 11:19 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La rassegna “La Piazza del Cinema” in piazza Unità a Riccione propone per questa sera alle 21.15 il film “Liscio”.
Parteciperanno il regista, Claudio Antonini, e il protagonista, Umberto Morelli

La scheda del film:

LISCIO

Regia Claudio Antonini

Con Laura Morante, Umberto Morelli, Antonio Catania
ITALIA 2006

80’

Il “liscio” del titolo è la musica dai tempi ben marcati che scandisce e definisce la vita dei protagonisti che il bravo regista Antonini ha saputo individuare nella levità del ragazzino Umberto Morelli e nei talenti adulti che accompagnano il suo esordio cinematografico, Laura Morante e Antonio Catania .

Raul è un ragazzino vivace e appassionato che vive con la madre e i suoi tanti amanti occasionali: Adora il liscio che suo nonno suona e che la madre canta nelle balere di provincia. Alle prese con i primi turbamenti adolescenziali sogna di trovare l’uomo giusto per la madre e lo individua nel suo insegnante di musica. Le cose non andranno come previsto e dovrà ben presto imparare che capricci e ripicche non condizionano sentimenti e inclinazioni.

Un film da guardare, che ha la leggerezza e l’incanto di un giro di valzer.

Ingresso € 4,00.

Spettacolo unico: 21.30.

Un trenino colorato (“biancoazzurro”), ogni sera, traghetterà i turisti dalla zona mare a “La Piazza del Cinema” (P.le Azzarita –zona alba- ore 20.45; p.le porto ore 21.00; p.le Marinai d’Italia ore 21.10; ritorno a fine proiezione. ll servizio è fornito dall’Assessorato alla Attività Economiche Polizia Municipale).

Info: Assessorato alla Cultura (0541-608285/83),