16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ozono sopra il limite: la nota di informazione alla cittadinanza

AmbienteProvincia

20 luglio 2007, 16:39

in foto: Come da normativa, essendo stata superata negli ultimi giorni la soglia di attenzione dell'ozono, la Provincia di Rimini, su segnalazione dell'Arpa, ne dà informazione alla cittadinanza con le relative indicazioni:

In queste due ultime giornate, comunica Arpa attraverso il dottor Fabbri dell’Ausl, è stato superato il livello della concentrazione di ozono, pericoloso per tutte le fasce deboli della cittadinanza: anziani, neonati, donne incinte, cardiopatici e sofferenti di patologie polmonari. Ma pericoloso anche per tutti quei lavoratoti che svolgono la propria professione all’esterno. Le ore da evitare sono quelle comprese tra le 12 e le 17.
Per contrastare gli effetti dannosi è opportuno consigliare diete ricche di anti ossidanti, ovvero vitamine C, E, selenio, consumare frutta e verdura fresche, olii crudi, pesce, cioè cibi leggeri e ben digeribili.
Per ulteriori informazioni sui livelli di ozono e dunque sulla pericolosità soprattutto nelle ore più calde si può consultare il sito dell’Arpa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454