Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lo scorso fine settimana alla Baldasserona l'Eurotrial 2007

In foto: Il Crossodromo internazionale della Baldasserona, nella Repubblica di San Marino, ha ospitato nel fine settimana i “Campionati Europei di Trial 4X4".
Il Crossodromo internazionale della Baldasserona, nella Repubblica di San Marino, ha ospitato nel fine settimana i “Campionati Europei di Trial 4X4
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 lug 2007 13:27 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata una due giorni stressante per le vetture in gara, che sabato hanno affrontato la prima manche e domenica la seconda, affrontando lo stesso tracciato a senso di marcia invertito, come prevede il regolamento. Percorso bello quanto insidioso, disegnato con capacità e una buona dose di sadismo dagli organizzatori. Numerose le rotture e gli incidenti che in alcuni casi hanno modificato notevolmente la linea delle vetture, senza però comportare danni seri, fortunatamente, ai partecipanti. Nella Classe “Original” la vittoria è andata agli italiani Stefano e Nicolò Porrini. Nel Gruppo “Standard” si sono imposti i tedeschi Hainz Bertsch e Anton Baumann, con gli italiani Fabio Perfetti e Fabio Medori terzi. Ai norvegesi Jorgen e Jan Harald Paulsen il gradino più alto del podio nel Gruppo “Modified”. Medaglia di bronzo agli italiani Loris Fattori ed Alessandro Severini. Costretto all’abbandono il dominatore della prima manche Ezio Casadei. Il Gruppo “Pro modified” ha visto il successo dei cechi Jiri Plasma e Jiri Provanzni’K. Nel gruppo “Prototyp”, riservato a veri e propri “Mostri” a quattro ruote, hanno sollevato la coppa gli azzurri Primo Brandi e Simone Corazzini.

Un servizio sull'”Eurotrial 2007″ sarà proposto nei TG di questa sera di èTV Romagna (alle 19,20 – 20,20 – 22,20).