Indietro
menu
Ambiente Provincia

La siccità fa paura. Cittadini e turisti invitati a evitare gli sprechi

In foto: L'invito a risparmiare acqua si estende. Di fronte all'emergenza siccità che si sta profilando la conferenza dei sindaci, convocata oggi dalla provincia di Rimini, ha deciso che ogni comune, come hanno già fatto Rimini, Riccione e Bellaria, emani un'ordinanza per evitare gli sprechi.
L'invito a risparmiare acqua si estende. Di fronte all'emergenza siccità che si sta profilando la conferenza dei sindaci, convocata oggi dalla provincia di Rimini, ha deciso che ogni comune, come hanno già fatto Rimini, Riccione e Bellaria, emani un'ordinanza per evitare gli sprechi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 lug 2007 18:48 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una campagna di sensibilizzazione sarà anche rivolta ai turisti. Nei prossimi giorni nei luoghi pubblici saranno distribuiti 200mila cartoncini con lo slogan “maneggiare con cura”. Oltre ad azioni immediate è necessaria anche una prospettiva di lungo periodo. Tra gli obiettivi proposti dal presidente della provincia Fabbri il recupero delle acque di depurazione, la limitazione dei prelievi dalla conoide del Marecchia e un uso più attento delle risorse per l’agricoltura.