Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il basket come gioco: 100.000 € per riqualificare i playground

In foto: Il Comune di Rimini ha pubblicato un bando che mette a disposzione 100.000 euro per riqualificare i campetti da basket privati all'aperto: http://sport.comune.rimini.it
Il Comune di Rimini ha pubblicato un bando che mette a disposzione 100.000 euro per riqualificare i campetti da basket privati all'aperto: 
<a href=http://sport.comune.rimini.it/ target=_blank>http://sport.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 lug 2007 12:57 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

un’iniziativa per rilanciare il basket come puro e semplice divertimento per i ragazzi.
I campi che riceveranno i contributi a fondo perduto saranno identificati dal marchio “Rimini” a metà campo. 15, secondo il primo monitoraggio, le strutture interessate, tutte parrocchiali. Il bando prevede l’inizio dei lavori a gennaio 2008 e chiusura a giugno. I beneficiari dovranno garantire, per cinque anni, la fruibilità pubblica gratuita. Testimonial dell’iniziativa, l’allenatore e commentatore Alberto Bucci, critico con le carenze della scuola nell’educazione allo sport, e l’ex cestista azzurro Renzo Vecchiato, oggi general manager del Basket Rimini. “Ho cominciato a giocare a basket proprio all’oratorio – ricorda Vecchiato – se non ci fosse stato quel campetto, forse non ci sarebbero stati neanche i miei 23 anni di carriera professionistica”.