Indietro
menu
Ambiente Rimini

Emergenza siccità. Il comune corre ai ripari con un'ordinanza

In foto: Il comune di Rimini propone i rimedi di fronte all'emergenza siccità. Questa mattina il sindaco Ravaioli ha firmato un'ordinanza che impone, da oggi fino al 30 settembre, di limitare il prelievo e il consumo d'acqua dall'acquedotto pubblico. www.comune.rimini.it
Il comune di Rimini propone i rimedi di fronte all'emergenza siccità. Questa mattina il sindaco Ravaioli ha firmato un'ordinanza che impone, da oggi fino al 30 settembre, di limitare il prelievo e il consumo d'acqua dall'acquedotto pubblico. 
<a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 lug 2007 17:13 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalle 8 alle 21 è vietato lavare cortili e automobili e innaffiare giardini e orti.
Divieto assoluto anche di riempire piscine e tenere in funzione fontanelle a getto continuo e fontane, a meno che non siano dotate di sistema di riciclo.
Le limitazioni, per ora, non riguardano l’uso di acqua da parte delle imprese. I trasgressori saranno puniti con multe tra i 25 e i 500 euro. Il comune consiglia ai cittadini di montare rubinetti frangigetto e preferire la doccia al bagno e invita Hera ad attingere al Canale Emiliano romagnolo per irrigare il verde e per la pulizia delle strade.

Intanto oggi la giunta regionale ha approvato interventi per 16 milioni di euro sugli acquedotti. In provincia di Rimini arriveranno oltre 800 mila euro per la realizzazione di opere per l’aumento della disponibilità idrica, un milione e 100 mila saranno destinati invece a Ravenna e un milione 200 mila a Forlì Cesena.