Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Dall'otto luglio torna l'appuntamento con Cartoon Club

In foto: Dall'otto luglio al 31 agosto torna a Rimini l'appuntamento con Cartoon Club. La rassegna, alla sua 23esima edizione, oltre al patrocinio di regione, provincia e comune si avvale quest'anno anche del riconoscimento del ministero per i beni culturali. www.cartoonclub.it
Dall'otto luglio al 31 agosto torna a Rimini l'appuntamento con Cartoon Club. La rassegna, alla sua 23esima edizione, oltre al patrocinio di regione, provincia e comune si avvale quest'anno anche del riconoscimento del ministero per i beni culturali.
<a href=http://www.cartoonclub.it target=_blank>www.cartoonclub.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 lug 2007 20:26 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Protagonista dell’albo saranno Lupo Alberto e la gallina Marta in vacanza a Rimini, al centro anche di una mostra al palazzo del podestà. Tra le novità il concerto dell’orchestra spaziale a Castel Sismondo il 20 luglio alle 21, la mostra “Gulp! Supergulp” al museo di via Tonini dedicata ad una delle trasmissioni storiche che hanno portato i fumetti in tv negli anni ’70. E poi gli incontri con l’autore, tra i 60 ospiti Silver il disegnatore di Lupo Alberto, le serate animate da Cartoon Network, le proiezioni di film in anteprima alla Corte degli Agostiniani (unici eventi a pagamento) e di un film animato datato addirittura 1927.
Al villaggio cartoon di piazzale Fellini ogni sera dall’ 11 al 16 luglio animazione con personaggi dei fumetti come Cocco Bill e le Winx. Dal 20 al 22 luglio incontri con autori dei fumetti, la mostra mercato di mille metri quadri e proiezioni di cortometraggi. Il 21 e 22 luglio la ‘Cosplay convention’ premierà invece i più bei costumi dedicati ai fumetti.