Indietro
menu
Ambiente Provincia

Zanzara tigre: nei 13 comuni serviti da Hera il primo bilancio é positivo

In foto: Nessun aumento delle presenze della zanzara tigre rispetto al 2006: lo rileva Hera nei 13 comuni della Provincia di Rimini e dintorni in cui ha avviato la campagna contro l'insetto.
Nessun aumento delle presenze della zanzara tigre rispetto al 2006: lo rileva Hera nei 13 comuni della Provincia di Rimini e dintorni in cui ha avviato la campagna contro l'insetto.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 giu 2007 09:00 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I 13 comuni interessati sono Rimini, Coriano, Poggio Berni, Torriana, Verucchio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Morciano, Montegridolfo, Saludecio, Cattolica e, in provincia di Pesaro, Gabicce mare e San Leo, frazione di Pietracuta.
All’area corrisponde un bacino di utenza di 205.000 abitanti per un totale di 60.190 tombini pubblici da trattare quattro o cinque volte nel corso della stagione con prodotti larvicidi a basso impatto ambientale.
In ogni località, fa sapere Hera, è stato compiuto un primo ciclo di disinfestazione e nella settimana corrente è partito il secondo ciclo.
A questo, si aggiungono interventi integrativi come le boccette di larvicida messe a disposizione presso gli enti o distribuite ai residenti, ad oggi 6.870, o il trattamento dei pozzetti privati eseguito direttamente dagli operatori di Hera, operazione che ha già interessato 22.288 abitazioni.
Finora le segnalazioni di infestazioni conclamate hanno riguardato 127 abitazioni.
Oltre a ricordare il numero verde 800 999 500, Hera commenta con soddisfazione l’aumento del numero di cittadini che adottano comportamenti corretti.