Indietro
menu
Rimini

Via ai 'vigili da spiaggia'. 22 agenti e 12 postazioni sull'arenile

In foto: Il punto di riferimento sarà l'ombrellone biancorosso. Dal prossimo fine settimana e fino alla terza settimana d'agosto, ce ne saranno 12 sull'arenile da Torre Pedrera a Miramare.
Il punto di riferimento sarà l'ombrellone biancorosso. Dal prossimo fine settimana e fino alla terza settimana d'agosto, ce ne saranno 12 sull'arenile da Torre Pedrera a Miramare.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 giu 2007 17:47 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella postazione fissa o a bordo dei quad, 5 quelli a disposizione, la presenza del ‘vigile da spiaggia’ accanto al bagnino, dovrà essere un deterrente per attività illecite come l’abusivismo commerciale, che però non è l’unico fenomeno da contrastare, per questo, i vigili della municipale non faranno tutto da soli ma saranno coadiuvati anche dalla polizia stradale e dalle altre forze dell’ordine.
“non sarà e non vuole essere una militarizzazione della spiaggia. Non riguarderà solo l’abusivismo commerciale anche se, ovviamente, non potrà non tenere presente quanto di illecito in questo senso avviene sulla spiaggia”.
I vigili non saranno armati, ha precisato il comandante Talenti aggiungendo di avere chiesto al Prefetto la possibile dotazione del manganello ma di essere ancora in attesa di una risposta. In questi dodici presidi 22 vigili urbani che avranno in dotazione anche cinque moto quad – ha spiegato il comandante dei vigili urbani, Vasco Talenti – I vigili svolgeranno una funzione di controllo della spiaggia fungendo anche da punto di riferimento per informazioni utili ai turisti”.
Le postazioni di controllo saranno infatti anche punti informativi per i bagnanti, per esempio sui pericoli per la salute che possono derivare da massaggi o tecniche manipolative non effettuate da professionisti o per la distribuzione di brochure turistiche. Di questo, si occuperanno i volontari della protezione civile.
Queste le zone:

1. Torre Pedrera bagni 71/72

2. Viserbella: altezza Hotel Helvetia

3. Viserba centro: zona tra via Guelfi e via D. Minzoni

4. Rivabella: zona prospiciente vecchia chiesa

5. Bagno 40 Piazza Tripoli

6. Bagno 57 Piazza Pascoli

7. Bagno 79 Via Lagomaggio

8. Bagno 90 Bellariva

9. Bagno 102 Marebello

10. Bagno 13 Rivazzurra

11. bagno 128 Rivazzurra

12. Bagno 137/138 Miramare

Meteo Rimini
booked.net