Indietro
menu
Rimini

Rimini. Recupero colonia Murri: per Pari (PDCI) restano questioni aperte

In foto: Sull'avvio dell'intervento di recupero della colonia Murri, pubblichiamo un intervento del capogruppo del PDCI in Consiglio Comunale a Rimini, Eugenio Pari:
Sull'avvio dell'intervento di recupero della colonia Murri, pubblichiamo un intervento del capogruppo del PDCI in Consiglio Comunale a Rimini, Eugenio Pari:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 giu 2007 19:31 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’annuncio dell’avvio dei lavori per il recupero della ex Colonia Murri rappresenta sicuramente un fatto positivo. Il recupero di per sé e a qualsiasi condizione non basta, infatti, se fosse bastato, come peraltro ha affermato
recentemente Sergio Gambini, autorevole dirigente dei DS riminesi, la vicenda Murri si sarebbe conclusa quindici anni fa.
Ora, prima che l’accordo di programma venga discusso in Consiglio comunale bisognerà chiarire alcune questioni che nell’ordine sono:
-l’opportunità o meno concedere un “motore immobiliare” di duecento appartamenti a fronte della realizzazione di un centro commerciale?
-l’opportunità di inserire il motore immobiliare in Via Portofino, un’area a mare della ferrovia che già oggi vive notevoli difficoltà derivate dalla forte urbanizzazione dell’area? Vale la pena anche considerare il fatto che altre
città della costa hanno da tempo scelto di non realizzare più edificazioni nella fascia a mare della ferrovia;
-infine, quali saranno le sorti dei numerosi esercizi commerciali limitrofi alla Murri che già oggi riscontrano diverse difficoltà? Si è avviato con loro un confronto per spiegare come si inserirà il futuro centro commerciale nella
zona?