Indietro
menu
Provincia

Podismo: Nella 'Notte Rosa' si corre la Rimini-Verucchio

In foto: Si scaldando i motori organizzativi della classica dei Castelli Malatestiani, ovvero la 24° edizione della Rimini-Verucchio, 8° Memorial Fausto Martignoni.
Si scaldando i motori organizzativi della classica dei Castelli Malatestiani, ovvero la 24° edizione della Rimini-Verucchio, 8° Memorial Fausto Martignoni.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 giu 2007 15:25 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La manifestazione sportiva – si legge in una nota del Golden Club Rimini – è inserita nel grande evento di Riviera di Rimini “La Notte Rosa”. Una corsa lunga 21 chilometri e 97 metri che va a congiungere idealmente le due rocche dei Malatesta. In Riviera per partecipare a questa affascinante mezza maratona d’estate si sono dati appuntamento come è orami tradizione atleti provenienti da tutta la penisola.
La 24esima Rimini-Verucchio, patrocinata dai comuni di Rimini, di Verucchio, dalla Provincia, dalla Regione Emilia Romagna, dal Comitato Provinciale Coni è inserita nel Calendario Fidal Emilia-Romagna ed è valevole per i Golden Events Tour Seat-Autopista 2007.
La Rimini-Verucchio, organizzata dal Golden Club Rimini, è l’unica mezza maratona estiva del panorama nazionale che si disputa in linea su un percorso in costante ascesa.
La kermesse scatterà dalla centralissima piazza Tre Martiri alle ore 18.30 del 30 giugno; si correrà a livello individuale ed anche a staffetta. Come antipasto al clou alle ore 17.00 si svolgerà la 2° tappa del trofeo giovanile di corsa su strada “Golden Cup”.
La Rimini-Verucchio sarà una gran bella festa di sport e non solo. I concorrenti nel pacco gara riceveranno anche un biglietto gratuito d’ingresso al Museo Villanoviano di Verucchio. Fra i numerosi premi in palio sono previsti anche prodotti enogastronomici tipici delle tradizioni della nostra terra.
Nella scorsa edizione si è imposto in solitudine il signore di Verucchio Graziano Calvaresi 1h15’51” davanti a due forti atleti nordafricani (2°) Mohamed Belsedil in 1h16’19” e (3°) Boutouaulline Bouchaib 1h17’01”.
Nel gentil sesso ha brillato la romana Francesca Maccali 1h29’38” davanti alle romagnole Fausta Borghini 1h32’39” e Florinda Neri 1h35’00”. Nella staffetta maschile si erano imposti i sammarinesi Stefano Ridolfi e Fabio Bernardi in 1h17’45”. Nel settore femminile si erano affermate Silvia Savorana e Maria Teresa Gentilini 1h34’49”.
Gli organizzatori ricordano che le iscrizioni-anticipate chiuderanno lunedì 25 giugno. Mentre il giorno della gara ci si potrà iscriversi ancora fino a 30′ prima dalla partenza. Il programma completo è sul sito web: www.golden-club.it, e-mail: riminiverucchio@libero.it, infotel: 328/4659162.