Indietro
menu
Economia Provincia

Obiettivo Cina. Confindustria promuove un progetto per le imprese riminesi

In foto: Confindustria Rimini promuove il progetto “One More Step in China”, per favorire la conoscenza e la penetrazione delle imprese locali nel territorio cinese. www.confindustria.rimini.it/
Confindustria Rimini promuove il progetto “One More Step in China”, per favorire la conoscenza e la penetrazione delle imprese locali nel territorio cinese.
<a href=http://www.confindustria.rimini.it/ target=_blank>www.confindustria.rimini.it/</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 giu 2007 08:53 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2006 – spiega una nota di Confindustria Rimini – la situazione macroeconomica cinese è stata caratterizzata dal consolidamento dell’attuale leadership politica e da una continua crescita economica, che si è attestata intorno ad un + 10,5% circa rispetto al 2005. Nel 2007 – prosegue la nota – l’economia cinese continuerà a crescere rapidamente ad un tasso compreso tra il 9% e il 10%.
Il progetto di Confindustria prevede la realizzazione di ricerche di mercato: la selezione, sulla base delle specifiche esigenze, di partners cinesi con cui le aziende della Provincia possano instaurare un rapporto di collaborazione commerciale e/o produttiva, la ricerca di figure professionali specifiche, la formazione di personale cinese in Italia, la creazione di Uffici di Rappresentanza.

E’ prevista, inoltre, una missione imprenditoriale in Cina con incontri con le controparti cinesi.

Le Imprese interessate a partecipare possono contattare, entro martedì 12 giugno, l’Ufficio Export/Internazionalizzazione di Confindustria Rimini (Dott.ssa Michela Parmeggiani, Tel.0541-52041, e-mail parmeggiani@confindustria.rimini.it).
La priorità di iscrizione – specifica Confindustria – sarà determinata sulla base della data di arrivo delle richieste.