martedì 22 gennaio 2019
In foto: Confindustria Rimini promuove il progetto “One More Step in China”, per favorire la conoscenza e la penetrazione delle imprese locali nel territorio cinese. www.confindustria.rimini.it/
di    
lettura: 1 minuto
sab 2 giu 2007 08:53 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2006 – spiega una nota di Confindustria Rimini – la situazione macroeconomica cinese è stata caratterizzata dal consolidamento dell’attuale leadership politica e da una continua crescita economica, che si è attestata intorno ad un + 10,5% circa rispetto al 2005. Nel 2007 – prosegue la nota – l’economia cinese continuerà a crescere rapidamente ad un tasso compreso tra il 9% e il 10%.
Il progetto di Confindustria prevede la realizzazione di ricerche di mercato: la selezione, sulla base delle specifiche esigenze, di partners cinesi con cui le aziende della Provincia possano instaurare un rapporto di collaborazione commerciale e/o produttiva, la ricerca di figure professionali specifiche, la formazione di personale cinese in Italia, la creazione di Uffici di Rappresentanza.

E’ prevista, inoltre, una missione imprenditoriale in Cina con incontri con le controparti cinesi.

Le Imprese interessate a partecipare possono contattare, entro martedì 12 giugno, l’Ufficio Export/Internazionalizzazione di Confindustria Rimini (Dott.ssa Michela Parmeggiani, Tel.0541-52041, e-mail parmeggiani@confindustria.rimini.it).
La priorità di iscrizione – specifica Confindustria – sarà determinata sulla base della data di arrivo delle richieste.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna