Indietro
menu
Riccione

Nuovo palas. Inaugurazione a primavera. Il sindaco pensa alla Ferilli

In foto: Si comincia a delineare la struttura interna del nuovo palacongressi di Riccione. Ieri sindaco e presidente della PalaRiccione hanno accompagnato i giornalisti in una visita guidata al cantiere, anche per rassicurare i riccionesi, che non vedendo grandi movimenti di operai pensavano che i lavori fossero stati interrotti.
Si comincia a delineare la struttura interna del nuovo palacongressi di Riccione. 
Ieri sindaco e presidente della PalaRiccione hanno accompagnato i giornalisti in una visita guidata al cantiere, anche per rassicurare i riccionesi, che non vedendo grandi movimenti di operai pensavano che i lavori fossero stati interrotti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 giu 2007 12:46 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I problemi sembrano superati anche se la data di consegna del 13 dicembre probabilmente slitterà un po’. L’inaugurazione è prevista a primavera, e il sindaco sta già pensando a Sabrina Ferilli come madrina. La spesa al momento è di 45milioni di euro, ma potrebbe lievitare ancora di un 5-10%. Una parte rientrerà dalla vendita dei 13 negozi al piano terra. Una vendita che per molto tempo ha stentato a decollare. Ora sembra in dirittura d’arrivo la trattativa con un gruppo di imprenditori locali per una galleria di qualità con firme internazionali.
All’interno del Palas gli spazi si cominciano a delineare: sono terminati i lavori strutturali alle sei sale cinematografiche, che saranno gestite dalla Millennium, tra un mese dovrebbe iniziare i lavori la ditta degli arredi, nei mesi estivi saranno posizionati i vetri esterni. Già realizzato lo scalone d’accesso su via Virgilio che da settembre sarà ripavimentato così come via Fogazzaro. Si lavora alle sale congressi con 2.400 posti totali e 2mila metri di spazi espositivi. All’ultimo piano, il catering. L’area sarà ricoperta da frangisole e saranno posizionati 600metri quadri di pannelli fotovoltaici che copriranno il 15% del fabbisogno energetico. La vista dalla terrazza non soddisfa pienamente il sindaco. Ha avuto l’idea di regalare ai proprietari delle costruzioni adiacenti tappeto verde per rivestire i tetti.