Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Mons. Celli Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali

In foto: Il Papa ha nominato l’Arcivescovo Mons. Claudio Maria Celli, Riminese, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.
Il Papa ha nominato l’Arcivescovo Mons. Claudio Maria Celli, Riminese, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 giu 2007 15:46 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali prende questo nome dalla Costituzione Apostolica Pastor Bonus di Giovanni Paolo II, emanata nel 1988. In stretto collegamento con la Segreteria di Stato, “il Consiglio attende alla precipua funzione di suscitare e sostenere tempestivamente ed adeguatamente l’azione della Chiesa e dei fedeli nelle molteplici forme della comunicazione sociale”.
Dopo avere prestato servizio nella diplomazia vaticana sia in nunziature estere che presso la Segreteria di Stato, da alcuni anni era Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della S. Sede. A Rimini è stato insignito del Sigismondo d’oro per il suo servizio diplomatico.
Mons. Claudio Maria Celli è nato a Rimini nel 1941; è stato ordinato sacerdote da Mons. Emilio Biancheri nel 1965; è stato consacrato Vescovo da Giovanni Paolo II nel 1996. A Mons. Claudio Maria Celli sono giunti i rallegramenti e gli auguri del Vescovo Mons. Mariano De Nicolò, e dei mass media della Diocesi di Rimini.