Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Le selezioni dello Zecchino d'Oro aprono l'estate di Cartoon Club

In foto: Le selezioni per la 50esima edizione dello Zecchino d'Oro sbarcano a Rimini e saranno l'evento d'apertura, dal 22 al 24 giugno, di Cartoon Club, il festival internazionale del film d'animazione e fumetto. www.cartoonclub.it
Le selezioni per la 50esima edizione dello Zecchino d'Oro sbarcano a Rimini e saranno l'evento d'apertura, dal 22 al 24 giugno, di Cartoon Club, il festival internazionale del film d'animazione e fumetto.
<a href=http://www.cartoonclub.it target=_blank>www.cartoonclub.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 giu 2007 18:24 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I piccoli cantanti, tra 3 e 10 anni, si esibiranno al Chiostro degli Agostiniani dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. L’iniziativa rientra nel progetto “Rimini- Bologna: andata e ritorno tra musica e cartoons”. Il ritorno in questione è in programma dal due settembre quando il festival si trasferirà nel capoluogo con proiezioni e mostre nella settimana dell’Antoniano. Clown e laboratori allieteranno invece l’attesa degli aspiranti cantanti “perchè la musica deve essere soprattutto gioco” – ha ricordato Frate Alessandro Caspoli, direttore Antoniano Bologna. Durante l’esibizione i genitori dovranno attendere fuori dalla porta. Sono infatti loro talvolta il problema quando “spingono i bambini ad una competizione eccessiva” ricorda ancora frate Alessandro.

Nelle tre serate riminesi alle 21, ad ingresso libero, in programma spettacoli e proiezioni dei cartoni dedicati alle canzoni dello Zecchino. Si parte venerdì 22 con la Compagnia del Serraglio che presenta “Mirtillo, Pizzico e la Crostata” di e con Alessia Canducci, Mirco
Gennari e Loris Pellegrini. Sabato 23 il Piccolo Coro dell’Antoniano presenta in concerto le canzoni che hanno fatto la storia della manifestazione. A presentarli Cino Tortorella, conduttore in tutte le edizioni dello Zecchino d’Oro. Domenica 24 doppio appuntamento con il concerto delle Verdi Note dell’Antoniano e con la Playtoy Orchestra, stimolante progetto creato da Fabrizio Cubani con un gruppo di strumentisti che esegue il proprio repertorio esclusivamente su strumenti giocattolo Bontempi.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel Teatro degli Atti.

Per informazioni e iscrizioni tel. 0541 784193 o 051 3940206.