Indietro
menu
Rimini

'L'altra metà del cielo': al via ciclo di incontri al femminile

In foto: Partirà martedì il ciclo "L’Altra metà del Cielo, Incontri, conversazioni e degustazioni dedicati alle donne. Il programma a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rimini:
Partirà martedì il ciclo
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 giu 2007 12:25 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La serata di apertura, del 12 giugno, è dedicata ai sentimenti e prevede la partecipazione dello psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Meluzzi. Si continua il 22 giugno con “Donne e Alimentazione”, con la presenza di Rosanna Lambertucci, giornalista Rai e scrittrice. Il 26 giugno a “Donne e Benessere” si parlerà di estetica, chirurgia plastica e termalismo, con Laura Gasperini, Antonino Campisi e Riminiterme. L’incontro del 3 luglio invece è interamente dedicato alla moda ed è a cura del laboratorio Go. Moda del Polo Universitario di Rimini. Il 10 luglio appuntamento sulla cultura enologica. Parteciperanno Maria Pia Berlucchi, Presidente Nazionale dell’Associazione Donne del Vino e Graziella Pezzi, responsabile della stessa associazione per la Romagna. Al termine della serata sarà offerta una degustazione di vino. A“Donne e Letteratura”, in programma il 17 luglio, prenderà parte la scrittrice e giornalista Camilla Baresani, altro nome noto della cultura italiana. Il 24 luglio, per “Donne e Cucina”, scenderanno in piazza alcune protagoniste della ristorazione romagnola, per rievocare antiche consuetudini e piatti dimenticati. Ricordando i mangiari della tradizione, ancora attuali ai giorni nostri. Al termine della serata assaggi preparati dalle partecipanti. La cantante filippina Joy Salinas ed il gruppo Mo’Better Funk chiuderanno gli incontri de “L’Altra Metà del Cielo”, il 31 luglio, con un concerto dedicato a “Donne e Musica”.

A condurre le serate il giornalista riminese Pier Antonio Bonvicini e l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Rimini, Karen Visani.

Gli incontri avranno luogo a Rimini, in Piazza Cavour, con inizio alle ore 21,30. L’ingresso è libero.