newsrimini.it

Grandi numeri per i Mondiali Master di Atletica Leggera

Sono da record i numeri di “Riccione 2007”. Dai 6.033 atleti dei Campionati Mondiali Master di Atletica Leggera di San Sebastian (Spagna) 2005 si passa agli 8.940 attesi a settembre a Riccione, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano, per oltre 17mila atleti-gara. Tre sono ultra 95enni. Ben 2.251 le donne al via. 96 i Paesi rappresentati.
Tra gli iscritti Linus, ormai di casa a Riccione. Ma sono tanti i nomi dell’atletica che parteciperanno ai Mondiali Master.
Gli assessori allo Sport dei tre comuni coinvolti (Alessandro Casadei per Riccione, Alberto Gerini per Misano Adriatico e Odoardo Gessi per S. Giovanni in Marignano) questa mattina durante l’incontro con la stampa per la presentazione dei dati, tenuto nel Municipio di Riccione, hanno sottolineato l’importanza di fare sistema per organizzare eventi di portata mondiale, che abbiano riflessi immediati sul turismo. I partecipanti soggiorneranno in Riviera per più di 10 giorni. Un altro obiettivo, centrato, è il “costo zero” dell’evento, salvo ovviamente i costi di adeguamento degli impianti.

Un servizio su “Riccione 2007” sarà proposto nei TG di questa sera di èTV Romagna (alle 19,20 – 20,20 – 22,20).