Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Provincia

Conto alla rovescia per La Notte Rosa, evento dipunta dell'estate

In foto: Oltre 200 eventi in una notte da Bellaria a Cattolica, passando da Rimini, Cesenatico e San Marino. Un milione di presenze lo scorso anno destinate, secondo gli organizzatori, ad aumentare: www.lanotterosa.it
Oltre 200 eventi in una notte da Bellaria a Cattolica, passando da Rimini, Cesenatico e San Marino. Un milione di presenze lo scorso anno destinate, secondo gli organizzatori, ad aumentare: 
<a href=http://www.lanotterosa.it target=_blank>www.lanotterosa.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 giu 2007 17:15 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

quest’anno, ad esempio, atterreranno al Fellini appositi voli provenienti da Russia e Inghilterra. La Notte Rosa, per chi non lo sapesse in programma sabato 30 giugno, è stata ufficialmente presentata al Caffe delle Rose di Rimini, e dove sennò, da un lungo schieramento di sindaci e assessori di tutte le realtà coinvolte. Folto il programma di appuntamenti con concerti e iniziative varie visionabili on line sul sito lanotterosa.it ma impressionante anche il colpo d’occhio: nei viali di Bellaria ci saranno ad esempio 15 mila glicini e cinque mila rose, sulla spiaggia di Riccione 10 mila brandine rosa e poi illuminazioni rosa lungo le strade, 30km di lampadine per colorare gli alberghi e a mezzanotte 15 postazioni per i fuochi d’artificio. L’appuntamento di sabato, diventato un vero prodotto turistico, dimostra la capacità della Riviera di innovare e fare sistema concetto ribadito oggi anche dall’assessore regionale al turismo Guido Pasi.
Era presente anche il segretario di stato al Turismo della Repubblica di San Marino Paride Andreoli. “Partecipiamo convinti all’iniziativa -ha detto Andreoli – con una serie di eventi ed illuminando di rosa le nostre tre torri”.