Indietro
menu
Ambiente Provincia

Acque e rifiuti: Hera presenta potenziamento servizi per l'estate

In foto: Assicurare l'approvvigionamento idrico e potenziare la raccolta differenziata. Hera Rimini ha presentato oggi i servizi messi in campo per l'estate. www.gruppohera.it/rimini/
Assicurare l'approvvigionamento idrico e potenziare la raccolta differenziata. Hera Rimini ha presentato oggi i servizi messi in campo per l'estate.
<a href=http://www.gruppohera.it/rimini/ target=_blank>www.gruppohera.it/rimini/</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 giu 2007 17:38 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota stampa di Hera:

Raccolta Differenziata
Per garantire a residenti e turisti una città pulita ed accogliente sono stati potenziati i servizi di raccolta domiciliare presso le attività economiche: sono stati infatti distribuiti gratuitamente circa 15mila contenitori per la raccolta differenziata, viene intensificata l’attività di pulizia delle aree pubbliche nelle zone turistiche e i primi progetti sperimentali di “porta a porta” fanno sentire i primi risultati. La raccolta differenziata, anche grazie all’avanzamento della riorganizzazione del servizio rifiuti prevista dal Piano d’Ambito e attuata dalla nostra Azienda, è salita di circa il 5% rispetto ai primi cinque mesi del 2006, dal 25,2% al 30%. A fine 2007 sarà raggiunto l’obiettivo del 35% previsto dal Piano ATO.

Risorse Idriche
Per far fronte alla maggiore richiesta di acqua dell’estate, nel contesto di una situazione critica per ciò che concerne la quantità delle risorse idriche a disposizione, Hera Rimini ha messo in atto un piano straordinario di investimenti, per circa 1,5 milioni di Euro, per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti. Continua inoltre il piano d’azione finalizzato a ridurre ulteriormente le perdite della rete acquedottistica al di sotto del 20%, a fronte di una media nazionale del 40%. Prosegue infine la realizzazione degli investimenti previsti dal Piano ATO, per complessivi 18 milioni di Euro nel 2007 (in forte crescita rispetto ai 7,4 milioni di Euro del 2005 e agli 11,6 del 2006).

Servizio Clienti
Il progetto di miglioramento del servizio-clienti ha portato alla riduzione del 55% dei tempi di attesa allo sportello e del 21% dei tempi di attesa telefonica per ciò che concerne il call-center. Il 15% dei clienti che si recano agli sportelli, circa 350 clienti ogni mese, grazie alla predisposizione del desk di accoglienza, hanno potuto evitare code inutili agli sportelli.