mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Il nome, è ancora da stabilire. L'importante è che il parto, avvenuto sabato, sia andato al meglio e che il piccolo stia bene. E' lungo un metro e mezzo, e pesa una dozzina di chili. (le immagini nei tg di E' Tv Romagna; 19.20 e 20.20)
di    
lettura: 1 minuto
lun 11 giu 2007 13:30 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Blue, questo il nome della tursiope che lo ha dato alla luce, è nata 10 anni fa al Delfinario di Rimini ed è ospite dallo scorso anno del Parco Oltremare di Riccione, di cui il suo piccolo è il dodicesimo delfino. Si tratta perciò del primo esemplare di seconda generazione nato in cattività in Italia. Un avvenimento seguito con interesse dagli addetti ai lavori: l’anno di gravidanza e il parto sono stati accompagnati da uno staff di biologi e volontari, coordinati dalla Fondazione Cetacea di Riccione.
Per vederlo dal vivo al Parco, bisognerà attendere un po’. L’allattamento dura un paio di mesi. E poi è giusto concedere un po’ di privacy alla madre e al piccolo. Il padre per ora non si conosce: lo stabilirà il test del Dna. O magari, basterà cercare tra i delfini uno sguardo un po’ più affettuoso verso il nuovo arrivato.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna