martedì 22 gennaio 2019
In foto: Un'estate da 700 eventi per Rimini, 200 in più dello scorso anno con un budget stanziato dal Comune inferiore di un terzo, circa 700 mila euro la spesa. Un dato reso possibile dalla sinergia messa in atto con gli operatori privati. Il programma completo.
di    
lettura: 1 minuto
mar 12 giu 2007 14:53 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

In primo piano i nomi internazionali come Ricky Martin, in concerto con Zero Assoluto e L’Aura il 22 luglio al Parco Marecchia, e Jesse Mcartney, al 105 Stadium il 29 giugno proprio alla vigilia della Notte Rosa, l’evento di punta dell’estate. La riviera mira così a guadagnarsi una vetrina importante anche all’estero. Due infatti gli obiettivi: migliorare l’accoglienza per chi a Rimini c’è già e ampliare le iniziative di marketing che possano avere eco in Inghilterra, Francia e Germania, facendo recuperare quote di mercato importanti.

Confermati gli appuntamenti consolidati come Cartoon Club, il festival del cinema d’animazione e del fumetto, e il cinema all’aperto alla Corte degli Agostiniani e sulla Spiaggia con A’Marena. E poi lo sport che avrà il suo apice il 2 settembre col Moto Gp di Misano, a cui sono legati anche eventi collaterali. Senza dimenticare la cultura, il 19 agosto sarà inaugurata a Castel Sismondo la mostra del Meeting di Rimini che ha come tema l’antica basilica di Santa Sofia a Instanbul, e la tradizione come ad esempio la Festa del Borgo San Giovanni dal 14 al 22 luglio. Proprio avvicinare i turisti al Centro Storico è infatti, per l’amministrazione, una delle chiavi di volta del turismo del futuro. Rimini ha infatti aspetti storici e culturali da valorizzare. In quest’ottica, risolti gli intoppi burocratici, dovrebbe diventare operativo a breve il cambio di nome di alcune vie di Marina Centro dedicate alle opere di Federico Fellini.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna