Indietro
menu
Provincia Scuola

Venerdì in Sala Marvelli la 'Giornata dell'Alternanza scuola-lavoro'

In foto: Venerdì dalle 9 in Sala Marvelli, alla sede della Provincia di Rimini in via Dario Campana, si terrà la "Giornata dell'Alternanza Scuola-Lavoro", il primo meeting degli studenti che praticano l'alternanza nelle scuole della provincia.
Venerdì dalle 9 in Sala Marvelli, alla sede della Provincia di Rimini in via Dario Campana, si terrà la
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mag 2007 09:51 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli studenti, spiegano in una nota i promotori, potranno confrontarsi direttamente con le istituzioni impegnate a rendere l’alternanza un diritto per i giovani che ne fanno richiesta.
L’iniziativa del 1° giugno permetterà agli studenti che praticano l’alternanza nell’anno scolastico in corso – un progetto che coniuga, all’interno del curriculum, apprendimenti teorici ed esperienze pratiche – di narrare l’esperienza vissuta e di riflettere sulle acquisizioni realizzate, in una tavola rotonda fra studenti e formatori condotta dalla giornalista e scrittrice Lia Celi.
Gli studenti inoltre riceveranno, per conto delle loro rispettive scuole, l’attestato di “Scuola che pratica l’Alternanza”.

Interverranno: il Vice Presidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina; Maurizio Temeroli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini; Nicola Serio, Dirigente Scolastico Provinciale; Cinzia Buscherini Dirigente Tecnico Ufficio Scolastico Regionale e Anna Bravi, Docente Ufficio Scolastico Provinciale. Coordina l’incontro Maria Grazia Accorsi (Studio Accorsi).

Nella provincia di Rimini la metodologia dell’alternanza è una scelta che sempre più scuole praticano e a cui già collaborano oltre 150 imprese del territorio.
Il Progetto “Praticare l’Alternanza: ruoli, reti, risorse, competenze” é co-finanziato dalla Provincia di Rimini e dal Fondo Sociale Europeo, gestito da Cescot e CNA-Buon Lavoro in collaborazione con Camera di Commercio di Rimini e Ufficio scolastico regionale.

Info 0541/780332