Indietro
menu
Valconca

VAliano in festa per San Pietro Martire, protettore dei raccolti

In foto: Valiano in festa domenica per San Pietro Martire, protettore dei raccolti. Alle 9 è in programma la messa con la benedizione delle croci di ulivo e dell'acqua. Alle 10,30 sarà inaugurato il laboratorio-scuola e sarà presentata la guida al museo etnografico, che sorge nell'edificio affianco alla chiesa. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, saranno riproposti antichi lavori contadini con l'aiuto di animali e buoi romagnoli. La festa si concluderà alle 16,30 con il concerto del coro Città di Morciano, che eseguirà canzoni della tradizione contadina.
Valiano in festa domenica per San Pietro Martire, protettore dei raccolti. Alle 9 è in programma la messa con la benedizione delle croci di ulivo e dell'acqua. Alle 10,30 sarà inaugurato il laboratorio-scuola e sarà presentata la guida al museo etnografico, che sorge nell'edificio affianco alla chiesa. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, saranno riproposti antichi lavori contadini con l'aiuto di animali e buoi romagnoli. La festa si concluderà alle 16,30 con il concerto del coro Città di Morciano, che eseguirà canzoni della tradizione contadina.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 mag 2007 11:17 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Valiano in festa domenica per San Pietro Martire, protettore dei raccolti. Alle 9 è in programma la messa con la benedizione delle croci di ulivo e dell’acqua. Alle 10,30 sarà inaugurato il laboratorio-scuola e sarà presentata la guida al museo etnografico, che sorge nell’edificio affianco alla chiesa. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, saranno riproposti antichi lavori contadini con l’aiuto di animali e buoi romagnoli. La festa si concluderà alle 16,30 con il concerto del coro Città di Morciano, che eseguirà canzoni della tradizione contadina.