18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un confronto sulla sicurezza. Sette sindaci scrivono al Governo

Rimini

15 maggio 2007, 13:25

in foto: Il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, insieme ad altri sette primi cittadini di città di dimesione 'media'(Modena, Brescia, Cremona, Padova, Piacenza e Verona), ha scritto al Presidente del consiglio e al ministro dell'Interno per chiedere l'avvio urgente di un confronto sul tema della sicurezza.

Gli amministratori ritengono che le città medie vivano le stesse criticità delle aree metropolitane, con la differenza che proprio le minori dimensioni hanno consentito di individuare alcune soluzioni. Nella lettera non si parla solo di lotta alla criminalità ma anche di un “forte recupero della legalità nei comportamenti quotidiani”. Tra le richieste al Governo poi anche quella di un confronto sulle modifiche normative, a partire dal pdl sulle autonomie locali. “I nuovi Contratti di Sicurezza – aggiungono – sono il primo passo verso un processo di integrazione che sempre più deve caratterizzare la nostra azione di governo del territorio”. Sono “un importante strumento di regolazione delle relazioni tra centro e periferia e sarebbe un grave errore politico considerarli un mero atto burocratico-amministrativo venuto a scadenza e da rinnovare in modo meccanico”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454