16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sulle ceneri del Supercinema nasce Fondazione Culture Santarcangelo

Santarcangelo

5 maggio 2007, 13:42

in foto: Il Supercinema è diventato Fondazione Culture Santarcangelo “Fo.cu.s”. Mauro Vannoni, sindaco clementino, e Nando Fabbri, presidente della Provincia di Rimini, infatti, si sono recati ieri dal notaio per la trasformazione in Fondazione del Teatro Supercinema.

“Sono stato nominato presidente della Fondazione – spiega il sindaco Vannoni – che è per il 70 per cento del comune di Santarcangelo e per il 30 per cento della Provincia di Rimini. E’ stato costituito anche il consiglio di amministrazione di cui fa parte l’assessore provinciale alla cultura Marcella Bondoni, il presidente dell’istituto dei musei comunali di Santarcangelo, Paolo Foschi. “Personalmente – aggiunge Vannoni – darò mandato all’assessore alla cultura del comune di Santarcangelo, Manuela Ricci, di rappresentarmi in consiglio di amministrazione. Ricomponendo i livelli politici sono state definite anche le strategie”.
La fondazione costituisce, secondo l’amministrazione, lo strumento giuridico idoneo allo svolgimento di funzioni di interesse generale, ponendosi quale istituzione culturale permanente e aperta al pubblico in ambito locale, valorizzando il patrimonio culturale e immobiliare al fine di ospitare eventi teatrali, cinematografici, congressuali, mostre, attività espositive.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454