Indietro
menu
Rimini

Si è spento Venanzio Raggi , storico fotografo riminese. Aveva 55 anni

In foto: Venanzio, 30 anni di attività alle spalle, era malato da tempo. è morto stamattina all'ospedale Infermi di Rimini. La redazione di radioicaro, newsrimini.it ed ètvRomagna esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.
Venanzio, 30 anni di attività alle spalle, era malato da tempo. è morto stamattina all'ospedale Infermi di Rimini.  
La redazione di radioicaro, newsrimini.it ed ètvRomagna esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 mag 2007 13:06 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Iniziò ad interessarsi alla fotografia da giovanissimo, negli anni 80 divenne un lavoro e nei primi anni 90 fondò l’agenzia Riminipress. Tra le sue collaborazioni, oltre ai quotidiani locali, anche quella con un agenzia di stampa americana.
Lascia la moglie e un figlio. Anche l’Amministrazione Comunale di Rimini esprime il suo cordoglio:
Con Venanzio Raggi, si legge in una nota, se ne è andato un amico, un professionista e un pezzo di quella Rimini che ama profondamente Rimini.
Dietro quell’obiettivo fotografico c’era una persona che amava incondizionatamente questi luoghi e gli uomini e le donne che li abitano. Il suo lavoro era un incessante e quotidiano inno alla vita e alla volontà di guardare avanti. Per la sua professionalità, il suo ottimismo e la sua spontanea fiducia negli altri, il Comune di Rimini ricorda Venanzio Raggi ed è vicino al dolore della sua famiglia e dei suoi tanti amici.”
Ci sono anche gli scatti di Venanzio alla mostra collettiva dei fotografi riminesi intitolata ‘Noi. Dietro l’obiettivo’, allestita al the Barge a Marina Centro a Rimini, da domani al 20 maggio. Le 25 fotografie esposte sono in vendita, il ricavato andrà in favore di alcune associazioni benefiche romagnole.
I funerali si svolgeranno lunedì alle 15.30 nella parrocchia della Riconciliazione in via della Fiera a Rimini.