Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Sabato in Basilica Cattedrale la veglia di Pentecoste con il Vescovo

In foto: Il vescovo Monsignor Mariano De Nicolò presiederà sabato alle 21 in Basilica cattedrale a Rimini la veglia di Pentecoste. www.diocesi.rimini.it
Il vescovo Monsignor Mariano De Nicolò presiederà sabato alle 21 in Basilica cattedrale a Rimini la veglia di Pentecoste. 
<a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mag 2007 12:59 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La veglia è stata preparata dalla consulta diocesana delle aggregazioni laicali e ha per titolo “Noi tutti siamo testimoni di Gesù Cristo”. I testi che saranno proposti per la meditazione riprendono i temi spirituali che hanno caratterizzato il convegno nazionale ecclesiale di Verona dell’ottobre scorso, a cui ha partecipato anche il Papa.
La consulta delle aggregazioni laicali riunisce una trentina di associazioni e movimenti che operano in Diocesi. “Le aggregazioni – si legge in una nota della Diocesi – svolgono un significativo ruolo di formazione per i loro associati, di servizio alla chiesa di presenza cristiana nella società nei campi più vari, dallo sport alla pastorale giovanile, dalle professioni all’impegno assistenziale e sociale, dalla cura della famiglia e della vita all’attività culturale”.