Indietro
menu
Valconca

Sabato di terrà il 7° Meetting di atletica “Città di San Giovanni”

In foto: Un appuntamento ormai classico. Il 7° Meeting di atletica leggera “Città di San Giovanni in Marignano – memorial Nicola Capellini” di sabato prossimo è una manifestazione molto sentita dalle società di atletica della provincia e oltre - si legge in una nota -.
Un appuntamento ormai classico. Il 7° Meeting di atletica leggera “Città di San Giovanni in Marignano – memorial Nicola Capellini” di sabato prossimo è una manifestazione molto sentita dalle società di atletica della provincia e oltre - si legge in una nota -.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 mag 2007 15:26 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Organizzato dalla Polisportiva Consolini con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Marignano, del Coni e della Fidal, si tiene a partire dalle 15,30 al Centro sportivo comunale del Granaio e ospita atleti di tutte le società del Circondario, nonché delle Marche e dell’Emilia. L’ingresso è libero.
A sfidarsi, le diverse categorie degli Esordienti (nati dal ’96 al 2001) nei 30, 50, 600 metri e lungo. Poi le categorie Ragazzi e Ragazze (’94 e ’95) nei 60 e 1000 metri, nel salto in alto, nel lancio del vortex e nella marcia. Le categorie Cadetti e Cadette (’92 e ’93) negli 80 e 1000 metri, nel lungo, nel getto del peso e nella marcia. Infine, quelle che potrebbero essere le gare più spettacolari del pomeriggio: i 100 metri maschili e femminili per la categoria Assoluti.

All’interno del Meeting, il Comitato provinciale della Federazione d’atletica leggera organizza, per le sole società della Provincia di Rimini, una selezione riservata alla categoria Ragazzi e Ragazze per individuare una staffetta mista a cambio libero sulla distanza dei 60 metri. Terminata la selezione, i migliori due ragazzi e due ragazze ed a seguire le altri migliori coppie, si confronteranno in una serie di staffetta 4 x 100. Sulla base dei risultati conseguiti dai giovani atleti, il fiduciario tecnico provinciale allestirà la staffetta che rappresenterà la Provincia di Rimini nelle successive fasi regionali.
“Ringrazio la Polisportiva Consolini che da sette anni organizza questo importante appuntamento agonistico mettendo la nostra cittadina al centro dell’attenzione del mondo dell’atletica locale e valorizzando ancor di più l’impiantistica sportiva comunale” dice Odoardo Gessi, assessore allo Sport di San Giovanni.