Indietro
menu
Valmarecchia

'Miss Tagliatella' A Poggio Berni la tappa della Provincia di Rimini.

In foto: Venerdì Poggio Berni ospiterà la tappa riminese del concorso 'miss tagliatella'. Patrocinato tra gli altri dalla Regione Emilia Romagna, si propone di promuovere e valorizzare il territorio e le sue tradizioni, soprattutto per quanto riguarda la pasta fatta in casa. Il concorso è partito da ferrara, la finale si terrà a Bologna a novembre. Le modalità comunicate dall'organizzazione:
Venerdì Poggio Berni ospiterà la tappa riminese del concorso 'miss tagliatella'. Patrocinato tra gli altri dalla Regione Emilia Romagna, si propone di promuovere e  valorizzare il territorio e le sue tradizioni, soprattutto per quanto riguarda la pasta fatta in casa. Il concorso è partito da ferrara, la finale si terrà a Bologna a novembre. 
Le modalità comunicate dall'organizzazione:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mag 2007 18:07 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le iscrizioni alle Pro Loco di Santarcangelo, Torriana, Verucchio e Poggio Berni o in Comunità Montana Valle del Marecchia
Ogni partecipante riceverà un chilo di farina e otto uova per fare in diretta e solamente a mano le tagliatelle da consegnare alla giuria, che le valuterà sia crude che cotte. La pasta sarà valutata in base all’omogeneità della sfoglia, alla consistenza, al sapore, al profumo, al colore, alla dimensione, e alla capacità di tenuta ed assorbimento del sugo.
La giuria attribuirà a ciascuna tagliatella un punteggio Per iscriversi alla fase eliminatoria che si terrà nella Valle del Marecchia rivolgersi alle Pro Loco dei Comuni di Santarcangelo, Torriana, Poggio Berni e Verucchio o alla Comunità Montana Valle del Marecchia tel.0541/675.012.