16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Maltrattamenti sui bimbi della materna: maestra sotto inchiesta

CronacaRimini

23 maggio 2007, 09:44

in foto: L'accusa è pesante: maltrattamenti nei confronti dei bambini della scuola materna in cui ha lavorato dal 2000 al 2006, quella del terzo circolo didattico di Rimini.

Una maestra di 58anni, originaria di Urbino ma residente a Rimini, è sotto inchiesta per aver picchiato i suoi piccoli alunni. L’indagine è partita dalla denuncia dei genitori di una bambina finita in ospedale perché l’insegnante l’avrebbe colpita in testa con un giocattolo. Sarebbero poi emersi altri atteggiamenti violenti, già in precedenza segnalati ai dirigenti scolastici da altri genitori, preoccupati per quello che raccontavano i loro bambini.
La scuola non avrebbe però preso provvedimenti, fino alla sospensione della maestra, nell’ottobre scorso, dopo la denuncia per lesioni che ha attivato i Carabinieri. Due dei dirigenti della scuola sono stati denunciati per omissione d’atti d’ufficio. Le informazioni raccolte sono ora in mano al PM Marilù Gattelli. Nel primo interrogatorio, la maestra si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454