Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Il Vescovo procede a nuove nomine. La Santa Sede conferisce onorificenze

In foto: Il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò ha proceduto alle seguenti Nomine:
Il Vescovo di Rimini, Monsignor Mariano De Nicolò ha proceduto alle seguenti Nomine:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 mag 2007 16:32 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Don Matteo Donati, già Direttore Spirituale del Seminario, è stato nominato Parroco di Mater Admirabilis in Riccione.
Don Vittorio Metalli, già Educatore in Seminario, è stato nominato Direttore Spirituale del Seminario stesso.
Don Alessio Alasia, già Educatore in Seminario, è stato nominato Vicario Parrocchiale di S. Martino in Riccione e Sacerdote Responsabile del Punto Giovane di Riccione.
Don Cristian Squadrani, già Vicario Parrocchiale di S. Martino in Riccione, è stato nominato Vice Rettore del Seminario Vescovile.
Mons. Aldo Amati, Vicario Generale, è stato nominato anche Prefetto della Biblioteca Diocesana “Mons. Emilio Biancheri”, recentemente costituita e riorganizzata con decreto del Vescovo.
Don Romano Nicolini, Assistente Diocesano del MASCI, che ha lasciato l’ufficio di Parroco di Mater Admirabilis in Riccione per motivi di salute, svolgerà il ministero sacerdotale a Rimini.

Il Vescovo Mons. Mariano De Nicolò, inoltre, comunica che la Santa Sede ha conferito le seguenti onorificenze Pontificie:
Sono stati nominati Protonotari Apostolici Soprannumerari Mons. Aldo Amati, Vicario Generale, e Mons. Andrea Baiocchi, Economo della Diocesi, entrambi già Prelati d’Onore.
Sono stati nominati Cappellani di Sua Santità, con il titolo di Monsignore, i sacerdoti:
don Biagio Della Pasqua, Parroco dei Santi Pio V e Apollinare in Cattolica e Vicario Foraneo del Litorale Sud, Insegnante di Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose;
don Renzo Gradara, Direttore della Caritas Diocesana;
don Luigi Ricci, che fra gli altri incarichi ricoprì quello di Direttore della Caritas ed ora è Parroco di Morciano e Vicario Foraneo del Vicariato di Morciano.
Il Prof. Natalino Valentini, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” è stato nominato Cavaliere dell’Ordine di S. Silvestro Papa.