17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il settimo Vega ricorda l’equipaggio caduto a Nassirya nel 2° anniversario

Rimini

16 maggio 2007, 16:31

in foto: Il 30 maggio ricorrerà il secondo anniversario della morte dell'equipaggio dell'elicottero AB512, caduto per un incidente di volo nei cieli di Nassirya nell'ambito dell'operazione Antica Babilonia.

A bordo il colonnello Giuseppe Lima, il maggiore Marco Briganti, che risiedeva a Poggio Berni, il maresciallo capo Massimiliano Biondini, di stanza alla caserma di Rimini e il maresciallo Marco Cirillo.
Per ricordare i “suoi” caduti il settimo reggimento Vega organizzerà una serie di iniziative: la cerimonia ufficiale, in programma il 30 maggio in piazza Ferrari, sarà anticipata lunedì alle 21 al Teatro Novelli dal concerto della banda dell’esercito, per la prima volta a Rimini, e domenica 26 alle 14 da una corsa podistica all’interno dell’aeroporto militare Vassura, con esibizione di elicotteri e paracadutisti. Quanto raccolto sarà devoluto all’associazione Rimini Ail.

Intanto, archiviata a dicembre la missione Antica Babilonia in Iraq, il settimo “Vega” si sta preparando per le prossime missioni. A Luglio alcuni equipaggi decolleranno alla volta del Kossovo mentre non è da escludere che gli elicotteri Mangusta facciano rotta anche in Afghanistan.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454