Indietro
menu
Riccione Sanità

Il nuovo pronto soccorso del Ceccarini aprirà il 23 maggio alle 6

In foto: Il trasloco del pronto soccorso dell'ospedale Ceccarini di Riccione avverrà nella notte tra martedì e mercoledì.
Il trasloco del pronto soccorso dell'ospedale Ceccarini di Riccione avverrà nella notte tra martedì e mercoledì.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mag 2007 19:29 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I nuovi locali, al primo piano della struttura di via Formia (dove è situato l’accesso), apriranno alle 6 del 23 maggio e saranno punto di riferimento per i 103mila abitanti dell’area sud della provincia. Il pronto soccorso, costato oltre 17 milioni di euro, si estende per circa 1.250 metri quadri (il triplo dell’attuale) e sarà il punto di partenza per il dipartimento di emergenza urgenza che comprenderà anche cardiologia e rianimazione al secondo piano (lo spostamento avverrà intorno a fine anno) e le nuove sale operatorie al terzo. I vecchi locali saranno invece ristrutturati e lì saranno dirottati e ampliati altri reparti. Quattro i nuovi medici e sette gli infermieri.
Alcune piccole costruzioni, come il punto prelievi (spostato nel vecchio pronto soccorso) e l’ex lavanderia, saranno abbattute per far posto ad un parcheggio multipiano da 350 posti. Il tutto sarà ultimato in 3 anni di lavoro.