Indietro
menu
Riccione Sanità

Federdolore: al Palazzo Turismo il convegno nazionale. Una serata al femminile

In foto: Dal 10 al 12 maggio al Palazzo del Turismo di Riccione si svolge il primo Convegno internazionale sul Dolore promosso da INS e FederDolore. Il programma
Dal 10 al 12 maggio al Palazzo del Turismo di Riccione si svolge il primo Convegno internazionale sul Dolore promosso da INS e FederDolore.
Il <a href=http://www.easycongress.net/Download_Pdf/Programma%20Riccione.pdf target=_blank>programma</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 mag 2007 09:54 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del convegno, venerdì alle 21 al palazzo del Turismo di Riccione si parlerà del “Dolore delle donne”. L’iniziativa, promossa dall’Unità di Terapia Antalgica dell’Ausl di Rimini.
Al dibattito, condotto da Mimosa Martini – giornalista inviata speciale del TG5, partecipano William Raffaeli, direttore dell’U.O. Terapia Antalgica e Cure Palliative, presidente fondatore della Fondazione ISAL, Francesco Campione Psicologo Medico docente di Psicologia Medica e Psicodiagnostica all’Università di Bologna, Anna Maria Aloisi, professore associato di Medicina e Chirurgia all’Università di Siena, Luisella Battaglia, docente di Filosofia morale all’Università di Genova, Angela Giallongo docente di Pedagogia sociale e storia dell’educazione all’Università di Urbino.
Antonella Chiadini presenterà il libro “Un mare di emozioni”, di cui è curatrice, che raccoglie testimonianze delle persone che hanno avuto contatti con l’Hospice di Rimini.
La poetessa Isabella Leardini leggerà brani di poesie accompagnata da una chitarra.