martedì 19 febbraio 2019
In foto: Dal 10 al 12 maggio al Palazzo del Turismo di Riccione si svolge il primo Convegno internazionale sul Dolore promosso da INS e FederDolore. Il programma
di    
lettura: 1 minuto
lun 7 mag 2007 09:54 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del convegno, venerdì alle 21 al palazzo del Turismo di Riccione si parlerà del “Dolore delle donne”. L’iniziativa, promossa dall’Unità di Terapia Antalgica dell’Ausl di Rimini.
Al dibattito, condotto da Mimosa Martini – giornalista inviata speciale del TG5, partecipano William Raffaeli, direttore dell’U.O. Terapia Antalgica e Cure Palliative, presidente fondatore della Fondazione ISAL, Francesco Campione Psicologo Medico docente di Psicologia Medica e Psicodiagnostica all’Università di Bologna, Anna Maria Aloisi, professore associato di Medicina e Chirurgia all’Università di Siena, Luisella Battaglia, docente di Filosofia morale all’Università di Genova, Angela Giallongo docente di Pedagogia sociale e storia dell’educazione all’Università di Urbino.
Antonella Chiadini presenterà il libro “Un mare di emozioni”, di cui è curatrice, che raccoglie testimonianze delle persone che hanno avuto contatti con l’Hospice di Rimini.
La poetessa Isabella Leardini leggerà brani di poesie accompagnata da una chitarra.

Altre notizie
Sala giochi in fiamme

Violento incendio a Riccione

di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna