Indietro
menu
Ambiente Rimini

Differenziata: si va verso il 35%, ma l'estate sarà prova della verità

In foto: A Rimini la percentuale di raccolta differenziata aumenta. Nei primi quattro mesi del 2007 la differenziata ha raggiunto il 34,1%.
A Rimini la percentuale di raccolta differenziata aumenta. Nei primi quattro mesi del 2007 la differenziata  ha raggiunto il 34,1%.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mag 2007 12:10 ~ ultimo agg. 30 nov 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo del 35% nell’anno indicato dal Piano d’Ambito, rispetto al 29,5 del 2006, pare realizzabile. Anche se ora comincia un periodo delicato, quello estivo, in cui la percentuale di differenziata cala perché il totale dei rifiuti aumenta. Entro giugno, Hera completerà la consegna dei nuovi cassonetti in zona mare. L’anomalia turistica influisce in più modi. L’effetto fisarmonica dei ponti, come quello del Primo Maggio, con mezzo milione di persone che vanno e vengono da un giorno all’altro. O il problema cromatico: i cassonetti emiliano-romagnoli hanno gli stessi colori di quelli di Germania e Spagna ma non, ad esempio, della Lombardia.
I dati sono stati diffusi alla presentazione della festa finale di Ricicland, il progetto di sensibilizzazione al riciclaggio promosso nlle scuole riminesi.
Il progetto si concluderà il 5 giugno con la festa per le scuole in piazza Cavour.

Meteo Rimini
booked.net